|
|
|
MEDJUGORJE |
I SANTI E BEATI DICONO: |
LA DIVINA MISERICORDIA |
Lourdes 7 Novembre 99
Miracolo Eucaristico (Durante la S. Messa, al momento della consacrazione, osservate attentamente l’eucaristia sulla patena.)
CIVITAVECCHIA
Il 2 Febbraio 1995 a Pantano (Civitavecchia) nel giardino della casa della famiglia Gregori, una statuina di gesso, comprata a Medjugorje e raffigurante la Madonna Regina della Pace, ha iniziato a lacrimare sangue dinanzi a Jessica Gregori, una bambina di sei anni. Ci sono state 14 lacrimazioni di cui una alla presenza e in casa del vescovo mons. Girolamo Grillo. A Civitavecchia, oltre al fenomeno delle lacrimazioni di sangue, la famiglia Gregori ha avuto ed ha ricevuto messaggi (alcuni di questi contengono dei segreti noti solo al vescovo). I messaggi sono stati dati in un ciclo di apparizioni che hanno inizio il 2 Luglio 1995 e terminano il 17 Maggio 1996. Anche sui fatti di Civitavecchia, sono state nominate due commissioni d'indagine, l'ultima delle quali ha utilizzato la stessa formula dubitativa che nella dichiarazione di Zara del 1991 è stata formulata per Medjugorje.
|
|
||
|
"Nihil Obstat"
Con il documento “La Regina della Pace. Nota circa l’esperienza spirituale legata a Medjugorje” del Dicastero per la Dottrina della Fede, pubblicato il 19 settembre 2024, la Chiesa riconosce la bontà del fenomeno delle apparizioni mariane in Medjugorje pur non dichiarandone la soprannaturalità.
Il non aver constatato la soprannaturalità delle apparizioni potrebbe sembrare una contraddizione ma in realtà non lo è. Infatti, nelle “Norme per procedere nel discernimento di presunti fenomeni soprannaturali” (documento pubblicato dallo stesso Dicastero il 17 maggio 2024 e che sostituisce documenti anteriori che utilizzavano una diversa prospettiva per il discernimento di tali fenomeni) la determinazione di nihil obstat è la più alta di grado fra le sei proposte nei criteri di giudizio su manifestazioni straordinarie e, come ha affermato S.E. il Cardinale Victor Manuel Fernandez, Prefetto del Dicastero, nella Conferenza stampa di presentazione della “Nota”, ciò che è importante è l’aspetto spirituale e pastorale del fenomeno e i frutti che ne sono scaturiti: «dal frutto infatti si conosce l’albero» (Mt 12,33).
La Chiesa, compiendo un discernimento improntato alla prudenza, ha dato un giudizio fin qui definitivo del fenomeno spirituale bosniaco ma ciò non significa che tutto è concluso; infatti, molti sono i frutti che potrebbero ancora giungere e anche gli avvenimenti che potrebbero ancora accadere legati alle apparizioni.
|
Zdravo Kraljice Mira (musica)
Messaggi del 25 a Marija
Domenica 25 Gennaio 2026
“Cari figli! Oggi vi invito ad essere preghiera e benedizione per tutti coloro che non hanno conosciuto l'amore di Dio. Figlioli, siate diversi dagli altri e positivi, uomini di preghiera e d'amore verso Dio, affinché con le vostre vite siate il segno dell'amore di Dio per gli altri. Io vi benedico con la mia benedizione materna ed intercedo per ciascuno di voi presso mio figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. ” (Con approvazione ecclesiastica)
--------------
18 Marzo 2025 (Messaggio a Mirjana)
«Cari figli! Con amore materno vi prego: datemi le vostre mani giunte, datemi i vostri cuori purificati nella confessione ed io vi guiderò a mio Figlio. Perché, figli miei, soltanto mio Figlio con la Sua luce può illuminare le tenebre, soltanto Lui, con la Sua parola, può togliere la sofferenza. Perciò non abbiate paura di camminare con me perché io vi guido a mio Figlio, alla salvezza. Vi ringrazio.» (Con approvazione ecclesiastica)
|
..Vi invito ad aprirvi e a vivere prendendo i santi come esempio. Madre Chiesa li ha scelti perché siano per voi uno stimolo per la vostra vita quotidiana... (Mess. 25 Ott 94)
..Imitate la vita dei santi: che loro siano per voi un incentivo e maestri sulla via della santità... (Mess. 25 Ott 04)
..Imitate la vita dei santi; che vi siano d’esempio... (Mess. 25 Sett 06)
...Vi invito ad imitare la vita dei santi. Che essi vi siano di esempio e di stimolo alla vita di santità... (Mess. 25 Lug 07)
..I santi vi siano modello ed esortazione alla santità... (Mess. 25 Ott 17)
|
Confidiamo in Te (musica)
Guariscimi (musica)
|
|
||
Tu sei il visitatore n.
Note legali
Il
materiale contenuto nel sito è stato in gran parte prodotto in proprio
e quindi coperto
da copyright.
Altro materiale è stato prelevato in rete ed è apparentemente di pubblico
dominio e quindi liberamente scaricabile ed utilizzabile nelle pagine WEB
personali.
Qualora qualcuno si accorgesse che è presente, a nostra insaputa, materiale
coperto da
"diritti d'autore"
o ravvisi una violazione
alla propria
privacy è
invitato a segnalarlo e si provvederà immediatamente alla sua rimozione dal
sito.
GRAZIE !!!